B. Maria Gabriella Sagheddu (m)

B. Maria Gabriella Sagheddu (m)

Quando:
22 Aprile 2021 h. 3:15 – 4:15
2021-04-22T03:15:00+02:00
2021-04-22T04:15:00+02:00
Dove:
Monastero Cistercense Valserena

Festa di Cristo Re,  31 ottobre 1937
Suo atto di offerta

 

Nella semplicità dei cuore mio ti offro tutto lietamente, o Signore.

Tu ti sei degnato chiamarmi a Te ed io vengo con slancio ai tuoi piedi. Tu, nel giorno della tua festa regale, vuoi questa misera creatura la regina. Ti ringrazio con tutta l’effusione dell’anima e, nel pronunziare i santi voti, mi abbandono interamente a Te. O Gesù, che io mi mantenga sempre fedele alle mie promesse e non abbia mai a riprendermi ciò che ti do in questo giorno. Vieni e regna nell’anima mia come Re d’amore. Ti supplico di benedire il nostro monastero e di fare di giardino di riposo dei tuo Cuore.

Benedici in modo speciale le superiore e i superiori, che hanno maggiori impegni davanti a Te. Benedici la mia famiglia tutta, e in particolare ti raccomando mio fratello e mio cognato; fa ‘una breccia nei loro cuori ed entravi come Re a prenderne possesso.

Volgi il tuo benigno sguardo su tutto il nostro Ordine, e fanne un vivaio di santi.  Ti supplico per la tua Chiesa, per il Sommo Pontefice, e il nostro Vescovo. Raccomando al tuo Cuore divino tutti i miei parenti, amici e benefattori, la mia parrocchia e l’associazione della quale ho fatto parte, affinché ti degni di dare a tutti pace, gioia, benedizione.

Ti raccomando i benefattori del nostro monastero e la sorella che ha dovuto lasciarci, affinché tu compia il miracolo atteso. Ti prego per le sorelle del mio paese: che tutte possano perseverare nell’amore. Soprattutto ti raccomando la Reverenda Madre, la Madre maestra e il mio confessare, perché tu li ricompensi di quanto fanno per me e dia loro una grande docilità dell’obbedire.

O Gesù, io mi offro con Te in unione al tuo sacrificio, e sebbene sia indegna e da nulla, spero fermamente che il divin Padre guardi con occhi di compiacenza la mia piccola offerta, perché sono unita a Te e, del resto, ho dato tutto ciò che era in mio potere.

O Gesù, consumami come una piccola ostia di Amore per la tua gloria e per la salvezza delle anime.  Padre eterno, mostrate che in questo giorno il vostro Figlio va a nozze, e stabilite il suo regno in tutti i cuori, onde tutti lo amino e lo servano conforme alla vostra divina volontà.  A me date ciò che mi abbisogna per essere una vera sposa di Gesù. Amen. – Suor Maria Gabriella.

Ti raccomando le anime dei miei cari, che hanno lasciato questa valle di pianto, quelle per cui ho dovere di pregare e le anime più abbandonate. Ti supplico, o mio Gesù, di aprire loro in questo giorno il varco dell’eterna felicità.

Views: 3