Cristo nostra speranza, Lettera di Mons. R. Campiotti, Vescovo di Volterra

Cristo nostra speranza, Lettera di Mons. R. Campiotti, Vescovo di Volterra

 

Lettera in occasione del Giubileo 2025

L’Anno del Giubileo è un tempo di Grazia. Forse oggi questa affermazione non è scontata. Potrebbe essere un altro anno di parole, di slogan: ne sentiamo tante, come sono arrivate passano, senza lasciare alcuna traccia. Potrebbe essere un tempo di eventi che, come tali, hanno una forza maggiore per occupare e plasmare il tempo e la stoffa della nostra vita; ma le parole e gli eventi, per non annoiare, per non lasciarci come prima, per non restare alla fine inutili, debbono essere significativi. Per essere significativi, debbono essere, o condurci, a un Incontro: l’Incontro con il significato di tutte le cose, l’Incontro con il significato esauriente della nostra vita.

Il Significato Ultimo della nostra persona, della nostra vita, come di ogni cosa, è Gesù Cristo. Che cosa vuol dire? Cercheremo di riaffermarlo in questa lettera.  … segue

DOCUMENTO INTEGRALE

 

Vuoi ricevere tutte le mattine via email un brano della Regola di San Benedetto da meditare? Iscriviti alla nostra newsletter!

Usa un indirizzo email che usi regolarmente: dovrai confermare la tua richiesta nell'email che riceverai. Se non ricevi il messaggio controlla nella cartella SPAM della tua casella. Senza la tua conferma non potremo iscriverti.

Tutela della Privacy

Views: 291