Home

Ora lege et labora
_______________
  La nostra storia
_______________
  Liturgia
_______________
 

Il nostro lavoro
_______________

  I nostri prodotti
_______________
  Vieni e vedi
_______________
  Avvenimenti e notizie
_______________
  Accoglienza
_______________
  Ass. N.S. della Pace
_______________
  Fondazione Monasteri
_______________
  Dall'Angola
_______________
  Dalla Siria
_______________
  Da Cortona: il Patto
_______________





 



   
Se vuoi venire
   


Se vuoi venire
             



scarica il depliant


Una proposta di incontro per ragazze dai 18 ai 35 anni.
Due giorni di preghiera, riflessione e condivisione per prepararci insieme al mistero di Pasqua.


Ti aspettiamo

scarica il depliant



Se sei una ragazza dai 18 ai 35 anni e desideri trovare un luogo e un tempo per prepararti ad entrare nel mistero del Santo Natale, ti proponiamo di condividere con noi questi due giorni di preghiera, riflessione, scambio.

Ti aspettiamo

scarica il depliant

 

Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio
26 luglio - 1 agosto 2015

Una settimana di preghiera, riflessione e lavoro insieme alla comunità monastica, per ragazze dai 18 ai 30 anni che desiderano fare un’esperienza di approfondimento della propria fede.

Le giornate inizieranno con le lodi e la Messa, seguiranno momenti di riflessione dialogo e condivisione fraterna sul tema delle beatitudini alternati a momenti di lavoro e preghiera. Per chi lo desidera, e ne fa richiesta, ci sarà anche la possibilità di colloqui personali con una sorella della comunità. L’ospitalità nella foresteria del monastero è semplice e familiare comprensiva di tutto, la quota di partecipazione è libera.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni:
 valserena.monastero@gmail.com
tel. 0586 655072 chiedendo di sr Maria Grazia

scarica pdf

Gesù vuole incontrare anche ciascuno di voi, cari giovani. Sì, prima di essere un nostro desiderio, questo incontro è un vivo desiderio di Cristo.
Ma qualcuno di voi mi potrebbe domandare: Come posso incontrarlo io, oggi? O piuttosto, in che modo Egli si avvicina a me? La Chiesa ci insegna che il desiderio di incontrare il Signore è già frutto della sua grazia. Quando nella preghiera esprimiamo la nostra fede, anche nell’oscurità già Lo incontriamo perché Egli si offre a noi.
La preghiera perseverante apre il cuore ad accoglierlo, come spiega sant’Agostino: “Il Signore Dio nostro vuole che nelle preghiere si eserciti il nostro desiderio, così che diventiamo capaci di ricevere ciò che Lui intende darci” (Lettere 130,8,17).               
La preghiera è dono dello Spirito, che ci rende uomini e donne di speranza, e pregare tiene il mondo aperto a Dio.

(Benedetto XVI)

BenedettoXVI: messaggi per la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.


Se hai bisogno di un luogo di silenzio e preghiera, se ti stai interrogando sul tuo cammino di fede o sulla tua vocazione, il monastero ti offre la possibilità di giornate di ritiro.

Le persone più giovani che hanno bisogno di un aiuto per un discernimento vocazionale possono chiedere anche un colloquio con una sorella scrivendo a valserena.monastero@gmail.com

<< indietro

 
 
ora lege et labora . la nostra storia . liturgia . il nostro lavoro . vieni e vedi . avvenimenti e notizie . accoglienza
Ass. N.S. della Pace . Fondazione Monasteri . dall'Angola . dalla Siria . da Cortona: il patto . Tutela della Privacy e Cookie
HOME