Chi siamo | Sostenere | Eventi | Contatti

 

  Chi siamo

 

 

La Fondazione Monasteri, traendo ispirazione dalla Fondation dès Monastères che dal 1974 aiuta a diversi livelli molte comunità monastiche e religiose della Francia, si è costituita nel 2009 ed ha sede a Bologna.

Si pone come scopo quello di contribuire alla conservazione e alla diffusione dell’eredità religiosa, culturale, artistica di cui i monasteri sono portatori, perché i monasteri possano ancora oggi vivere e mettere a servizio degli uomini di oggi il loro patrimonio di forza spirituale, di tradizione e di cultura.

La Fondazione ha quindi anche lo scopo di venire incontro ai bisogni delle comunità monastiche, specialmente contemplative, dando loro un supporto di ordine formativo-informativo, amministrativo, giuridico, fiscale e nella misura del possibile anche un aiuto finanziario.

 

 

  Sostenere

 

 

E' possibile sostenere la Fondazione Monasteri facendo una donazione su questo conto corrente bancario:

Fondazione Monasteri - Via dell'Angelo Custode n.64- 40141 Bologna
C.F. 91312310377
IBAN Banca Prossima IT51 J033 5901 6001 0000 0012 700

 

 

 

  Eventi

 

 
clicca sull'immagine per ulteriori informazioni
 
     
 


clicca sull'immagine per ulteriori informazioni

 

 

  Contatti

 

 

Per informazione sulla Fondazione contattare

Sr Patrizia Girolami: valserenamonastero@valserena.it

 

 

 

ora lege et labora . la nostra storia . liturgia . il nostro lavoro . vieni e vedi . avvenimenti e notizie . accoglienza
Ass. N.S. della Pace . Fondazione Monasteri . dall'Angola . dalla Siria . da Cortona: il patto . Tutela della Privacy e Cookie
HOME