Home

Ora lege et labora
_______________
 La nostra storia
_______________
 Liturgia
_______________
 Il nostro lavoro
_______________
 I nostri prodotti
_______________
 Vieni e vedi
_______________
 Avvenimenti e notizie
_______________
 Accoglienza
_______________
 Dall'Angola
_______________
 Dalla Siria
_______________
 Da Cortona: il Patto
_______________



 

 
Dall'Ordine e dalla Regione
 

 

VALSERENA

 

Dal 10 ottobre al 2 novembre 2013:
"Tra terra e cielo", mostra a favore delle vittime in Siria del pittore Pier Luca Bencini

L'amico Pier Luca Bencini ha organizzato dal 10 ottobre al 2 novembre 2013 a Milano una mostra dei propri dipinti la cui vendita sar? a favore delle vittime del conflitto siriano.


Clicca sull'immagine per scaricare la locandina


4 AGOSTO 2013
INAUGURAZIONE SOLENNE DELLA CHIESA MONASTICA

dopo i lavori di ristrutturazione, la nostra Chiesa riapre al culto con la solenne benedizione del Vescovo
S.E. Mons. Alberto Silvani

 

vedi anche altre foto su
ALBUM FOTO SU QUESTA PAGINA
cliccare sulle immagini per ingrandire
vedi anche altre foto su

15 maggio 2013
Festa della Madonna delle Grazie di Montenero
patrona della Toscana

professione semplice di sr. Valeria

 

1° Marzo 2013 - ore 17,30
a Valserena
 
 
altro sul nuovo libro di Dom Guillaume

 

2 febbraio 2013

Vestizione e inizio del Noviziato di

sr. Valentina

 

 

L'abito monastico, segno della consacrazione e dell'appartenenza a Dio, è consegnato durante una piccola cerimonia che segna l'inizio del noviziato.

 

12 gennaio 2013

Festa per i 60 anni di professione monastica di Padre Ansgario


Sabato 12 gennaio 2013, memoria liturgica di S. Elredo, alle ore 10 nella Chiesa del Monastero di N.S. di Valserena, in una Eucarestia solenne, Padre Ansgario Christensen, cappellano di Valserena e monaco delle Tre Fontane, ha rinnovato i suoi voti monastici nel 60° anniversario di professione davanti alla comunità riunita e ai concelebranti, Dom Giacomo Briére, Abate delle Tre Fontane, Dom Guillaume Jedrezjack, cappellano, Padre Sandro Gazzola, padre Generale degli Scalabriniani, Padre Sante, economo generale degli Scalabriniani, Padre Francesco Kainghenga, monaco della comunità di Angola, Mons Piero Burlacchini, parroco di Guardistallo.



Il 25 novembre 2012
Solennità di Cristo Re
nel Monastero della SS. Trinità di Cortona

professione solenne di  sr. Benedetta Pennacchi



Il 25 novembre, nella Solennità di Cristo Re, nel Monastero della SS. Trinità di Cortona, sr. Benedetta Pennacchi ha fatto la sua professione solenne alla presenza di Madre Monica della Volpe, Badessa di Valserena, di Dom Giacomo Brière, padre Immediato, e di Md Luciana Pellegatta  Priora del monastero di Cortona, dove la giovane professa solenne vivrà ora in qualità di membro del  nucleo inviato da Valserena.

Ha presieduto la celebrazione Dom Giacomo, in qualità di Padre Immediato di Valserena, concelebravano, inoltre, Padre Bruno di Prad’Mill, (OCist), Dom Guerric Reitz-Séjotte, abate de la Trappe (OCSO), Mons. Vittorio Gepponi, Vicario della Vita Consacrata della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Mons. Giancarlo Rapaccini, Padre Lorenzo Renelli dell’eremo della Beata Vergine del Soccorso di Minucciano, Padre Nino Barile e Padre Marco Pavan dell’eremo san Giuseppe di sant'Agata (AR).

Alla celebrazione erano presenti le due comunità riunite di Cortona e di Valserena (tranne le più ammalate e anziane che sono rimaste a casa), fr. Paolo di Prad’Mill, (OCist), sr. Michaela Pfeifer (OCist), di S. Anselmo, Madre Cristina Longinotti e due sorelle del vicino monastero delle clarisse, i monaci dell'eremo di Minucciano, una giovane  professa di Montecatini osb, vicina alla professione solenne, e numerosi amici della comunità e di sr. Benedetta.

   
____________________

 

Giubileo di Md. Virginia
13 ottobre 2012

Con grande gioia la comunità di Valserena ha festeggiato i cinquanta anni di professione monastica di Madre Virginia Pini badessa emerita di Valserena; la Messa Giubilare era presieduta da Dom Giacomo Brière, abate delle Tre Fontane e Padre Immediato, alla cerimonia per l’occasione erano presenti due monache giubilarie di Vitorchiano, madre Augusta Tescari, Postulatrice dei santi ocso e sr. Letizia. La giornata è trascorsa in preghiera e rendimento di grazie.

____________________

 

Milano 18-22 settembre 2012

Mostra di Pier Luca Bencini per l' Angola
Il giorno 18 settembre 2012, presso la Galleria Federica Ghizzoni, avr? luogo l'evento eccezionale dell'inaugurazione della Mostra delle opere pittoriche dell'amico Pier Luca Bencini a sostegno dell'Opera delle nostre Sorelle del monastero Nasoma Y?Ombembwa in Angola.

Dal 6 ottobre 2012 e fino al completamento della vendita benefica a favore del Monastero Nasoma Y?Ombembwa la mostra proseguirà
al seguente indirizzo:

Show room POGGENPOHL
via Galileo Galilei, 12 - MILANO
dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Ti invitiamo a far conoscere l'evento ad amici e conoscenti!

____________________

 

3 giugno 2012
Festa della Santissima Trinità

professione semplice di sr. Maria Benedetta



2 febbraio 2012

professione solenne di sr. Anne

Il giorno 2 febbraio nella XVI Giornata della vita Consacrata e nel 44° anno dall’ inizio della vita regolare in Valserena durante la celebrazione dell’Eucaristia della Presentazione del Signore al Tempio alla presenza del nostro Padre Immediato Dom Giacomo Brière, sr. Anne Guinard, fino a quel momento professa perpetua delle Religiose di Nazareth, ha emesso i voti solenni che la stabiliscono definitivamente nella nostra comunità.

 

Concelebravano i nostri cappellani Padre Ansgario Christensen e Dom Guillaume Jedrzejczak e il vescovo emerito di Montpellier S.E. Mons Guy Thomazeau oltre a Mons. Piero Burlacchini, parroco di Guardistallo.

La presenza delle sorelle di Nazareth, della famiglia di sr. Anne e di numerosi amici e parenti nonostante la neve abbondante ha rallegrato la celebrazione e riscaldato gli animi .

 

1 Febbraio 2012

Festa della Dedicazione della Chiesa

una nevicata eccezionale

 

 

8 Dicembre 2011

professione semplice di sr. Claudia

 

scarica la locandina

 

avvenimenti 2010-2011

avvenimenti 2009-2010

2008 - CELEBRAZIONE DEL 40° ANNO
DALLA FONDAZIONE DI VALSERENA (1968)



 
ora lege et labora . la nostra storia . liturgia . il nostro lavoro . vieni e vedi . avvenimenti e notizie . accoglienza
Ass. N.S. della Pace . Fondazione Monasteri . dall'Angola . dalla Siria . da Cortona: il patto . Tutela della Privacy e Cookie
HOME