Home

Ora lege et labora
_______________
  La nostra storia
_______________
  Liturgia
_______________
 

Il nostro lavoro
_______________

  I nostri prodotti
_______________
  Vieni e vedi
_______________
  Avvenimenti e notizie
_______________
  Accoglienza
_______________
  Dall'Angola
_______________
  Dalla Siria
_______________
  Da Cortona: il Patto
_______________




<< indietro

Pubblicazioni

Dom Guillaume

Toccati dall'amore
Meditazioni sul Vangelo di Giovanni

 

Questo secondo volume (dopo il primo Sui sentieri del cuore, uscito nel 2011) presenta, riunite, le omelie sul Vangelo di Giovanni che dom Guillaume ha pubblicato in Canada in due diversi testi, seguendo il percorso della fede, incarnato in Gesù, Via, Verità,Vita.

Il Gesù di Giovanni è via perché mi conduce al Padre; è verità perché mi fa conoscere chi sono io e chi è Dio; è vita perché mi guida sui sentieri del cuore. Il Gesù di Giovanni è colui che mi fa entrare nella comunione con Dio e con i fratelli.

Editore: Paoline Editoriale Libri
Collana: Spiritualità del quotidiano
Data di Pubblicazione: Febbraio 2013
Pagine: 260
Prezzo € 19,90
ISBN: 8831542494
ISBN-13: 9788831542494

 
acquisti online o ordinazioni via e-mail

 


 

Gianpietro Beltotto

Silenzio amico
La bellezza della clausura al tempo di internet

Dopo trent’anni, un giornalista che ricerca torna in un Monastero di clausura e realizza un’intervista che riguarda la scelta di un gruppo di donne che dal silenzio ci parla del senso della vita, della politica, del potere, della cultura, della Chiesa, della maternità. Le risposte arrivano al cuore della questione umana e scardinano decenni di timidezze e un’infinità di pregiudizi.

Brossura: 266 pagine
Editore: Marsilio (24 ottobre 2012)
Collana: Gli specchi
Lingua: Italiano
Prezzo euro: 16,50
ISBN-13: 978-8831713023


Rivista «Vita Nostra»

La Rivista Vita Nostra è stata per anni strumento della Federazione delle Monache Cistercensi d’ Italia; è passata ora all’Associazione Nuova Citeaux che intende raccoglierne e continuare l’eredità. Quest’Associazione è costituita da membri dell’ Ordine Cistercense, e dell’Ordine Cistercense della Stretta Osservanza. E’ rivolta a monaci e monache, ma anche ai laici che siano interessati alla  tradizione benedettino-cistercense (spirituale, dottrinale, sapienziale, liturgica)  e intende essere uno strumento per custodire, conoscere e farne conoscere i tesori, come pure per condividere la vita concreta dei nostri monasteri.

per saperne di più o acquistare

Vai alla pagina di Vita Nostra
 
 

 

Francis Kline, ocso
Quattro vie di Santità per la Chiesa Universale
Tratte dalla tradizione monastica

Traduzione a cura di Maria Pia De Simone del famoso Four Ways of Holiness for the Universal Church. Drawn from the Monastic Tradition di Dom Francis Kline, Abate di Mepkin, oggi finalmente pubblicato per i tipi di Borla nella collana di monastica “La sapienza monastica: una tradizione vivente” a cura del monastero di Valserena. per saperne di più o acquistare on-line

Vai alla pagina di Vita Nostra

Dom Guillaume
SUI SENTIERI DEL CUORE
ed. Paoline 2011

Il volume raccoglie una serie di meditazioni sul Vangelo di Marco che la liturgia domenicale propone nell'anno liturgico B

Distribuito su cinque grandi capitoli, che richiamano i tempi forti dell'anno liturgico: Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua, Pentecoste, il testo percorre la storia di Gesù di Nazareth, la sua esperienza di Figlio dell'Uomo e Figlio di Dio. 

Sono riflessioni e meditazioni di notevole spessore, offerte con un linguaggio essenziale e semplice che rende queste pagine accessibili a chiunque desideri proposte vitali.

 

Cristiana Piccardo
LA STABILITA’ MONASTICA
EDIZIONI BORLA
Roma 2010

Cinque anni dopo l?incontro monastico svoltosi nel Monastero Cistercense della Stretta Osservanza di Nostra Signora di Valserena sul tema: La Sapienza monastica, una tradizione vivente, in modo pi? familiare e dimesso le comunit? monastiche di tradizione benedettina, cistercense, olivetana, vallombrosana sono state nuovamente invitate a un momento di ascolto questa volta su un tema preciso e specificamente appartenente alla nostra tradizione: il valore della stabilit?, del voto di stabilit? in un mondo caratterizzato da una forte instabilit? sia a livello superficiale che a livello pi? profondo, direi quasi ontologico. Madre Cristiana Piccardo, che la volta precedente aveva trattato aspetti fondamentali della vocazione monastica, ha questa volta sbriciolato il suo insegnamento su cinque conferenze ciascuna delle quali affronta il medesimo tema della stabilit? da una angolatura differente.

leggi tutto

 

Cristiana Piccardo
PEDAGOGIA VIVA
Citeaux novecento anni dopo
Prefazione di Augustìn Roberts
JACA BOOK
Milano 1999

Monica della Volpe
LA STRADA DELLA GRATITUDINE
Suor Maria Gabriella
Jaca Book
seconda edizione 1996

per acquistare
on-line

 

per ordinazioni e informazioni scrivere a valserenamonastero[at]valserena.it

 

 
ora lege et labora . la nostra storia . liturgia . il nostro lavoro . vieni e vedi . avvenimenti e notizie . accoglienza
Ass. N.S. della Pace . Fondazione Monasteri . dall'Angola . dalla Siria . da Cortona: il patto . Tutela della Privacy e Cookie
HOME